Welcome

 

Benvenuti su Hydrotech.it !

Abbiamo appena iniziato a sviluppare le varie sezioni di questo nuovo spazio web, a breve saranno disponibili maggiori informazioni :

Tecnologia, Prove, Tipi e modelli, Applicazioni,  ecc..

 

 Catalogo

E' disponibile per il download il catalogo ammortizzatori 2006

 

 Highlights / Tech

     

 

(Sezione in preparazione)

 

     

 

 

Gli ammortizzatori Hydrotech sono concepiti per rispondere fedelmente alle specifiche del costruttore.

 

Nel caso di ammortizzatori dedicati all’after market viene acquistato un campione originale e il progetto viene basato sulle caratteristiche strutturali e dinamiche di questo.

 

Tutta la progettazione viene effettuata con l’ausilio di strumenti informatici, in modo ridurre al minimo i rischi dovuti ad errori umani.

 

I software di progettazione sono realizzati in sede perché solo chi concepisce il prodotto può avere un’idea chiara delle proprie esigenze.

 

Dopo un primo stadio di progettazione della struttura metallica, l’attività progettuale si sposta sulla sperimentazione dinamica del componente.

 

I test sulla durevolezza eseguiti nella fase iniziale dello studio degli ammortizzatori hanno consentito a Euroservice di poter effettuare prove mirate atte a stabilire le forze di risposta dell’ammortizzatore e le energie che questo deve dissipare.

 

Con l’ausilio del Politecnico di Torino è stata varata una procedura di validazione che confronta i campioni in prova e automaticamente permette di conoscere l’esito della prova e i margini di errore.

 

Per un ammortizzatore, contrariamente a ciò che normalmente si conosce, non sono importanti solo le forze di risposta a determinate sollecitazioni, ma l’energia che questo può dissipare.

 

Questo parametro è tenuto in alta considerazione nella progettazione degli ammortizzatori Hydrotech, pertanto, dopo le verifiche sulle forze massime, l’attenzione si concentra sulle energie dissipate, analizzando in dettaglio il confronto fra i cicli degli ammortizzatori in prova e il campione originale, analizzando le eventuali anomalie.